Lifting viso
Il passare degli anni determinano inevitabili segni di invecchiamenti del volto, che si manifestano con rughe piú o meno profonde intorno agli occhi, al labbro e fra il naso e la bocca. Il Lifting serve a correggere i segni dell'invecchiamento cutanei.
Il lifting, o ritidectomia, è l'intervento per modellare i contorno e correggere i segni più marcati dell'invecchiamento.
L'intervento è complesso. Può correggere varie imperfezioni, dalle rughe della bocca a quelle delle guance, dalla pelle rilassata e il doppiomento.
Il lifting del viso è un’operazione che consente un generale ringiovanimento del volto e dell’espressività dei lineamenti, migliorando l'estetica dell'intero volto senza però alterare la sua fisionomia. Oggi, secondo le più attuali metodiche d’intervento, il sollevamento dei tessuti anche le fasce muscolari sottostanti, senza stravolgere i lineamenti e consentendo un rimodellamento più duraturo nel tempo.
Il lifting viso permette di eliminare i segni di invecchiamento del volto e del collo rimuovendo le rughe e l'eccesso di grasso, riposizionando i muscoli del viso e distendendo la pelle della faccia e del collo. La maggior parte dei pazienti ha un'età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma il lifting viso viene eseguito con successo anche in persone piu’ anziane.
L’intervento
Il lifting viso si esegue sotto anestesia locale e richiede generalmente due -tre ore. 7 giorni successivi al lifting facciale, il paziente deve indossare una fascia attorno al viso, e attendere 7 / 10 giorni per la rimozione completa dei punti. Siccome le cicatrici vengono nascosti tra i capelli ,i segni non si notano a seguito dell’intervento.
Oltre al lifting completo di viso e collo, è possibile realizzare un lifting parziale (mini-lifting)Le procedure di mini-lifting sono:
Lifting temporale
Questo tipo di lifting ha lo scopo di alzare le arcate sopracciliari in modo da dare maggiore visibilità agli occhi. Questo tipo d’intervento, spesso viene consigliato di abbinare con la blefaroplastica.
Lifting del collo
Questo intervento indicato per rassodare il collo eliminare il doppio mento (abbinare con la liposuzione). Per ottenere un effetto ringiovanimento completo il lifting del collo spesso si abbina con lifting totale del viso.