Lifting braccia
Il lifting delle braccia serve a correggere i segni dell'invecchiamento cutanei. Il rilassamento delle braccia é dovuto in parte al processo di invecchiamento, che porta alla perdita di elasticità e tonicità muscolare ed in parte alle forze gravitazionali che fanno tendere i tessuti verso il basso. Il “lifting delle braccia” è un intervento chirurgico volto ad eliminare l'eccesso cutaneo dalla fascia interna delle braccia modo da tendere la pelle rimanente ridando così agli arti superiori un aspetto modellato e più tonico.
Sono la candidata giusta per questo tipo d’interevento?
Il paziente adatto a questo intervento se:
- braccia rilassate e adipose "a bandiera"
- braccia prive di tono
- adipositŕ localizzata sulla parte alta delle braccia
- braccia flaccide
L’intervento
Intervento viene praticata in anestesia generale. Nella fase preparatoria dell’intervento dovrà sottoporsi agli esami clinici prescritti durante il consulto medico. Bisogna evitare l'assunzione di aspirina o farmaci con lo stesso principio attivo per almeno due settimane prima e dopo l'operazione. Inizialmente si esegue una prima fase di lipoaspirazione per ridurre la circonferenza del braccio aspirando il grasso in eccesso, successivamente si rimuove la pelle in eccesso attraverso una incisione nel solco ascellare, oppure se vi è unai estrema flaccidita' della pelle, con una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.
Dopo l'intervento per circa una settimana si dovrà tenere una fascia elastica leggermente compressiva, e riprendere l’attivita lavorativa dopo 10-14 giorni.mentre mentre per quella sportiva è bene attendere almeno un mese.
Dopo l'intervento per circa una settimana si dovrà tenere una fascia elastica leggermente compressiva, e riprendere l’attivita lavorativa dopo 10-14 giorni.mentre mentre per quella sportiva è bene attendere almeno un mese.
Complicazioni
Possono insorgere le ematome . Infezioni sono rare e generalmente sono curabili con gli antibiotici.
Cicatrici ipertrofiche (arrossate e rilevate): possono imprevedibilmente svilupparsi in pazienti con una eccessiva reattività cutanea o in caso di infezione della ferita che vanno curate. Cicatrici inestetiche possono essere corrette con un intervento in anestesia locale dopo 10-12 mesi dal operazione.
Il risultato è permanente.