Total Med by wadinmed logo
Consulenza italiana 334 795 7285, oppure - 0800 295310, numero Verde 0800 1806596
Total Med Clinic
Rappresentanza a Roma
Rappresentanza a Milano
Transfer
Richiesta preventivo
Zuschuss von der Krankenkasse
Rimborso spese
Heil- und kostenplan
Prenotazione per
visita gratuita
a Milano e Roma.
Kosten- vorausschlag
Mezzi per
arrivare da noi
Kosten- vorausschlag
Sedazione
cosciente

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Home / Rinoplastica

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica per migliorare l'aspetto estetico e funzionale del naso, adattandolo armonicamente alle caratteristiche del viso. Il miglioramento si ottiene con la riduzione e/o il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo.
Con questo intervento chirurgico molto delicato si prepara la struttura dell’osso e della cartilagine interno del naso, poi conformemente alle immagini e i desideri del cliente si rimodella la forma e le dimensioni del naso Per ottenere la modifica della forma, è necessario staccare la pelle la membrana mucosa dell’osso e cartilagine del naso, successivamente la correzione puo essere praticata. La maggior parte degli interventi vengono praticati in anestesia generale. La rinoplastica non lascia cicatrici visibili perche’, le incisioni praticamente vengono effettuati all’interno del naso. In caso di incisioni esterene le cicatrici sono cosi piccoli che sono praticamente invisibili.
Dopo la rinoplastica il naso viene medicato con dei cerotti ed un protettore di gesso o di materiale plastico che verrà rimosso dopo una settimana. All'interno delle narici verranno inseriti dei tamponi che potranno essere rimossi dopo 1-2 giorni, o in caso di intervento sul setto nasale dopo 2-5 giorni.
Dopo un giorno dall'intervento il paziente potrà alzarsi.
La ripresa delle normali attività potrà avvenire dopo circa 1 settimana; Dopo 2 settimane potranno essere riprese le attività sportive (jogging, danza, joga) mentre quelle più intense dopo 4 settimane.
I rischi sono limitati e generalmente rari. Si consiglia di non assumere aspirina e affini per due settimane prima e dopo l'intervento di rinoplastica. Si consiglia inoltre di evitare qualsiasi tipo di make-up sul viso il giorno stesso dell'intervento.
Il risultato e’’ permanente e le cicatrici sono praticamente inesistenti. L'aspetto definitivo del naso si potrà vedere dopo due settimane circa dall'intervento, anche se può dirsi completo dopo circa 1 anno.
In rari casi il risultato della rinoplastica può mostrare qualche imperfezione, in tal caso sarà opportuno effettuare dei ritocchi.
5 passi