Lifting cosce
L’interno coscia è il punto più critico per le gambe: rassodarlo sembra praticamente impossibile e il cedimento di questa zona appesantisce lo slancio della gamba intera. Il lifting dell’interno coscia è la soluzione, e oggi è anche in versione micro, senza segni chirurgici. Il lifting delle cosce e’ un intervento chirurgico ad eliminare l'eccesso cutaneo dalla parte interna delle cosce, ridando al tempo stesso tono a tutta la cute della coscia.
L’intervento
Il lifting delle cosce si esegue in anestesia generale. L’intervento comporta delle incisioni che partendo dalla regione inguinale raggiungono la parte interna della radice delle cosce e, procedendo verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni la cute delle cosce viene stirata in alto e l'eccesso viene eliminato . Le medicazioni non ostacolano di troppo i movimenti e possono essere rimosse già dopo pochi giorni (in genere dopo una settimana). Dopo l’intervento bisogna indossare una tuta elastica per alcune settimane. Le cicatrici potranno essere piu’ o meno evidenti e potranno venire coperte con un normale slip, e possono essere chirurgicamente migliorate ( se e’ giustificato ), in anestesia locale, non prima di sei mesi dall’operazione.
Tempi di convalescenza
Nei primi quindici giorni dopo l’intervento viene consigliato il riposo per evitare lesioni sulle ferite. Successivamente la completa attivita’ fisica potra’ essere ripresa gradualmente. La guida dell’automobile potra’ essere consentita dopo 3 settimane e cosi’ l’attivita’ sessuale (entro limiti ragionevoli). Potranno essere riprese le attivita’ sportive dopo 4 settimane (jogging, joga) mentre per gli sport piu’ intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro,) sara’ preferibile attendere per lo meno 8 settimane.
Risultati
Sono in genere molto buoni subito dopo l'intervento, in alcuni casi però per persone con cute particolarmente tendente alla lassita’, si puo’ assistere, dopo qualche anno, ad un progressivo ripristino della situazione originale.