Total Med by wadinmed logo
Consulenza italiana 334 795 7285, oppure - 0800 295310, numero Verde 0800 1806596
Total Med Clinic
Rappresentanza a Roma
Rappresentanza a Milano
Transfer
Richiesta preventivo
Zuschuss von der Krankenkasse
Rimborso spese
Heil- und kostenplan
Prenotazione per
visita gratuita
a Milano e Roma.
Kosten- vorausschlag
Mezzi per
arrivare da noi
Kosten- vorausschlag
Sedazione
cosciente

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Home / Sedatione cosciente

Sedatione cosciente

Hai paura dai dentisti? Non vuoi sentire dolore durante la terapia odontoiatrica ? La soluzione e’ la SEDAZIONE COSCIENTE.
La paura del dentista è un fenomeno ampiamente diffuso e, pertanto, non dovrebbe essere sottovalutato. Si stima che soltanto il 50% delle persone sappia controllare la propria ansia e paura del dentista, mentre la restante metà della popolazione vive la visita dentistica come un’esperienza fonte di grande ansia; fra questi, molti soggetti evitano addirittura di sottoporsi ad interventi dentistici per l’eccessivo timore e si recano dal dentista solo in caso di emergenza e quando eventuali problemi a danno del cavo orale hanno ormai raggiunto livelli preoccupanti.
La sedazione cosciente è una condizione medica controllata che normalmente non comporta la perdita dei riflessi protettivi con lo scopo di fornire una condizione di rilassamento, amnesia e/o controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica. Si definisce “cosciente” perché durante lo stato di sedazione il paziente resta per tutto il tempo sveglio e collaborante, in modo da interagire con il dentista senza creare a questo problemi di alcun tipo.
Grazie a questa la percezione del dolore risulta fortemente ridotta e l’intervento viene vissuto dal paziente con senso di serena tranquillità e con perdita della percezione del tempo. Oltre a ciò, non essendo necessarie pause per far riposare il paziente, i tempi chirurgici vengono ridotti.
L’esperienza ha dimostrato che i benefici si prolungano anche nel periodo post-operatorio con ottimo controllo del dolore e dell’edema.
La capacità di mantenere autonomamente la pervietà delle vie aeree e rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici ed ai comandi verbali.
La sedazione cosciente può essere usata al di fuori della sala operatoria durante procedure diagnostiche o chirurgiche quando non è necessaria un'anestesia
Tutti i pazienti devono essere visitati dall'anestesista responsabile della procedura prima dell’anestesia.
Il paziente può essere trasferito o dimesso quando
  • sveglio ed orientato,
  • nessun’evidenza di malessere,
  • valore della pressione e la frequenza cardiaca rientra nella normalita’
5 passi