Total Med by wadinmed logo
Consulenza italiana 334 795 7285, oppure - 0800 295310, numero Verde 0800 1806596
Total Med Clinic
Rappresentanza a Roma
Rappresentanza a Milano
Transfer
Richiesta preventivo
Zuschuss von der Krankenkasse
Rimborso spese
Heil- und kostenplan
Prenotazione per
visita gratuita
a Milano e Roma.
Kosten- vorausschlag
Mezzi per
arrivare da noi
Kosten- vorausschlag
Sedazione
cosciente

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Home / Ricostruzione dente

Ricostruzione dente

Il compito piú importante dei dentisti é salvare i denti e sostituire quelli mancanti. Se la parte superiore di un dente rompe, ma la sua radice resta illesa, la costruzione della parte rotta é possibile con ricostruzione dente , con perno e corona dentale .
Dente è costituito: la Corona (parte visiva del dente) e la Radice (parte invisiva inserita nelle gengive e nell’osso).
Si costituisce: lo Smalto, la Dentina Cemento Radicolare Dentro al dente è presente il nervo o polpa dentale che dà la vitalità e la sensibilità al dente.
Prima di inserire il perno moncone e’ necessario di devitalizzare il dente estirpare la polpa dentale. É un principio, che si inserisce la canella di radice solo nel dente sottoposto ad estirpazione della polpa dentale. In ogni caso si fa una radiografia panoramica per escludere l’infiammazione della punta di radice. Poi il dentista decide se la radice sia pronta per l’intervento. Non si puo usare canella di radice nei se la radice é storta, o se l’orlo del dente rotto si trova sotto la gengiva.
Molto spesso il dente devitalizzato, dopo la ricostruzione, deve essere ricoperto con una Capsula per aumentarne la resistenza, oppure è prevedibile che tale ricopertura succederà in un prossimo futuro.
Quindi la ricostruzione del dente devitalizzato viene eseguita con dei perni cementati nelle radici, col solo scopo di rendere la ricostruzione capace di sopportare l’incapsulamento. Questo dente, dopo la devitalizzazione dev’essere ricostruito con un perno per essere poi incapsulato.
Quando la ricostruzione non basta o è impraticabile, si ricorre alla protesi. La protesi dental e’ applicato per sostituire parti di dente mancante, o interi denti.
5 passi