Peeling chimico
Il peeling chimico viene consigliato alle persone con un viso particolarmente segnato dalle rughe. Tutte le rughe dal viso, a parte quelle nasolabiali che scendono dal naso verso gli angoli della bocca, possono essere eliminate con successo con un peeling chimico dona al viso un aspetto giovanile e notevolmente più fresco. L'effetto desiderato del peeling chimico è il ringiovanimento.

Il peeling chimico non può risolvere il problema del rilassamento della pelle sul viso. In questi casi suggeriamo al paziente il lifting del viso e del collo.
Il Peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di sostanze chimiche ad azione caustica. I Peeling chimici ti permettono di ottenere una pelle più giovane, senza alterare la tua vita di relazione. . Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali. Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo). Il peeling chimico è un trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle., agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi.
Stimola la rigenerazione cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo.
Il peeling chimico viene effettuato in anestesia locale
Le principali indicazioni al trattamento con peeling chimici sono:
- invecchiamento cutaneo
- discromie
- acne in fase attiva o cicatriziale
- acne rosacea
- iperseborrea